lunedì 29 ottobre 2012

Pollino, così lontano così vicino


A voi che sentite i brividi di un inconscio indesiderato.
A voi che vivete momenti per nulla invidiabili.
A voi che oggi come ieri avete pensieri pesanti sulle spalle.
A voi che domani potreste vivere fuori dalle mura di casa.
A voi che avete crepe e linee confuse attorno a voi.
A voi che guardate la cima della vostra terra traballare come non vorreste.
A voi che guardate il tempo trascorrere e le idee confondersi.
A voi che state tremando con i piedi non più saldi sulla vostra terra.
A voi che non siete così soli come spero non lo pensiate mai nemmeno per un momento.
A voi che spero tenete botta ancora un po’, che per riposarsi ci sarà tempo.
A voi che spero restate ancora in giro per un altro po’.
A voi che certamente lotterete sempre per la vostra verità.
A voi che camminerete ancora e sempre per le vostre strade con l’orgoglio che serve.
A voi che siete così lontani eppure così vicini.
Un saluto, di cuore, coi pensieri e con le sensazioni e con le idee e.
Tenete botta per davvero! Mi raccomando…

5 commenti:

  1. Salve!!!

    A Voi che avrete sempre la pietas di chi è colpito come Voi!

    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Carissima nonna, hai fatto centro con cose poche parole che mi sento veramente minimo.
    Grazie. La maiuscola era doverosa. Perfetta.

    RispondiElimina
  3. Ciao!

    Perché minimo? Tu sei il primo a sentire questa pietas...io l'ho solo sottolineato!!!

    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  4. Perchè ti vedo e sento più grande, più matura, più dentro, più diretta.
    E sono timido, molto più di quel che trapela.
    In poche parole hai condensato un pensiero tanto grande.
    Mi piace.
    E mi piace leggerti.
    E mi piace questa lunghezza d'onda.

    RispondiElimina
  5. Bene, chiaro!

    Ma non merito complimenti...l'età e un certo modo di pensare mi suggeriscono i commenti, anche se rivolti a uno sconosciuto...
    Nel virtuale forse ci sono meno timidezze, che non nella vita e nelle relazioni sociali, ma confido nella onestà mentale ed etica per potermi esprimere realmente con trasparenza!
    Fuori piove, speriamo che non peggiori, come sembra dicano le meteo-cassandre!!!

    RispondiElimina