venerdì 1 febbraio 2013

Nella terra degli uomini di Lorenzo


Più o meno, io la sento così:


E a volte i forzuti si accasciano, dimenticano ogni lezione, lo sai cosa intendo se dico che a tutto c'è una soluzione,
E tutte le luci si accendono, miliardi di pixel si infiammano, si muovono a ritmo di un battito... di un Battito... di un BATTITO!!!
E sotto ai miei piedi c'è un posto e sulla mia testa c'è il cielo, e io vivo proprio nel mezzo nella terra degli uomini…
Dove suona la musica e governa la tecnica e mi piace la plastica, si sperimenta la pratica, e si forma la lacrima dove suona la musica, e il futuro si srotola e l'amore si fa... e l'Amore si FA!!!
Son sempre i migliori che partono, ci lasciano senza istruzioni a riprogrammare i semafori in cerca di sante ragioni
E c'è sempre un gran sole a sorprenderci nell'indifferenza degli arbitri che stanno lì a leggere i monitor con le facce impassibili
E sotto i miei piedi c'è un baratro e sulla mia testa c'ho gli angeli, e qui siamo proprio nel mezzo nella terra degli uomini…
Dove suona la musica, l'amicizia si genera, dove tutto è possibile, dove un sogno si popola, la chitarra si elettrica e risuonan gli armonici, dove ridono i salici, dove piangono i comici, e la forza si amplifica, ed il sangue si mescola, e l'amore è una Trappola mica SEMPRE però!, qualche volta ti libera e ti senti una favola e ti sembra che tutta la vita non è solamente retorica MA sostanza purissima che ti nutre le cellule e ti fa venir voglia di VIVERE FINO ALL’ULTIMO ATTIMO!-O, dove suona la musica nella terra degli uomini, dove trovi anche un posto per CHI ti sorride da un angolo-ofino all'ultimo attimo... fino all'ultimo attimo... fino all'ultimo ATTIMO!…O

Grazie Lore’, davvero.

2 commenti:

  1. Ora non resta che immaginarsela cantata al volume giusto, in uno stadio pieno di luci, di colori e di suoni, ma soprattutto di uomini e di donne, appunto.....impagabile.

    RispondiElimina
  2. Certo, sarebbe una vera realtà.
    Con le lacrime agli occhi e il magone sempre lì...

    RispondiElimina